Hockey ghiaccio Ihl, Valpeagle spietata: primo acuto in trasferta ad Ora
Reduce dalla netta e convincente affermazione interna sul Valdifiemme, la Valpeagle va a sfatare il tabù esterno: 1-5 lo score finale in quel di Ora, ai danni dell’Unterland. La partita s’indirizzava bene con il gol del finlandese Vehmanen, decisivo ancora una volta in condizione di superiorità numerica. Era il 13’53” ed in panca puniti l’avversario Kaufmann scontava la lunga penalità di 10 minuti.
Nel secondo periodo ancora ottima gestione del powerplay a consentire l’uno-due realizzativo di Silva e De Biasio. Vehmanen ritrovava la rete dopo l’1-3, sfruttando due uomini in più. Di Petrov il sigillo dell’1-5, manco a dirlo con i locali senza due pedine. Un successo che consente ai biancorossi di trovare morale, affermando differenza di valori, potenziale offensivo e specchiandosi in una classifica in naturale divenire (12 punti per la Valpe, a ridosso di un Bressanone maltrattato dall’inseguitrice dei torresi Alleghe).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino