PedaLEM: il tuo giro in bici nel tempo di una pausa pranzo
Pedalare, in questi ultimi tempi sta diventando quasi una moda. Sempre più persone prendono, o riprendono, la bicicletta per spostarsi, per passare un pomeriggio alternativo o per fare del vero e proprio sport.
Su L'EM, a partire dal numero in edicola questo mese, Riccardo Bessone ci parla della sua esperienza che è un po' la somma di tutti questi scopi: inziare a pedalare con impegno ma senza un vero fine sportivo, solo per il gusto di sentirsi bene ed apprezzare posti nascosti a due passi da casa.
Il percorso della prima uscita si arrampica sulle colline pinerolesi passando da Prarostino e arrivando in cima a Pralarossa, piccola borgata sconosciuta ai più, dalla quale si può godere di una vista mozzafiato sulla pianura.
I dettagli del percorso, con altimetrie e mappa, sono disponibili su Strava e su Veloviewer, in allegato è scaricabile la traccia GPX per poterla caricare sul proprio GPS.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino