Bruino: Riccardo ancora sindaco, supera il 70%
A scrutinio avanzato, il gap è marcato ed è netto il distacco del candidato sindaco Cesare Riccardo, 56 anni, avvocato, appoggiato dalla lista "Insieme per Bruino" sulla sfidante Claudia Carrieri, 38 anni, avvocato, della lista "Futuro Bruino". Il secondo mandato di Cesare Riccardo è quindi ormai una certezza: i primi tre seggi chiudono con una percentuale rispettivamente del 73%, 67% e 72%. Una vittoria attesa e annunciata, a coronamento di una campagna elettorale dai toni pacati: «Sapevamo di aver lavorato bene ed eravamo sicuri di farcela. Le percentuali sono ottime. Faremo al meglio per essere all'altezza delle aspettative» ha dichiarato un entusiasta Riccardo.
Dal canto suo Claudia Carrieri non si da per vinta: «Non è cosa fatta fino all'ultimo voto. Siamo fieri di esse riusciti a formare questa bella squadra».
Nelle prossime ore si attendono i risultati degli ultimi seggi e le preferenze dei consiglieri.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino