Autocisterna carica di gasolio si ribalta a Roletto

Autocisterna carica di gasolio si ribalta a Roletto
Martedì 26 Marzo 2019 - 08:00

Questa mattina intorno all 7, una autocisterna per il trasporto di liquidi infiammabili della ditta Trombotto, si è ribaltata sulla provinciale 589 alle porte di Pinerolo, all'altezza della rotonda di collegamento con la strada per Villaggio Belvedere e alla Roncaglia (Roletto). L'autocisterna ha probablmente imboccato l'uscita della rotonda in direzione Pinerolo a velocità troppo sostenuta o con un angolo di uscita troppo stretto, causando il ribaltamento del rimorchio carico di liquido infiammabile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e per fortuna non si registrano danni alle persone. La circolazione risulta interrotta in direzione di Pinerolo, le auto vengono deviate verso la Roncaglia, con la possibilità di ritornare sulla 589 imboccando a poche centinaia di metri strada dei Rivetti, direzione Pinerolo.Per ora la circolazione risulta libera in direzione Cumiana. E' probabile che per liberare la strada ci vorrà del tempo, vista la pericolosità del carico che dovrà essere trasferito in un altra cisterna.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino