È la settimana di Santa Maura a Piobesi: una festa della tradizione
Ritorna questa settimana la tradizionale festa patronale di Piobesi, in occasione di S. Maura. Eventi, chiusura delle principali strade del paese e tanta festa caratterizzeranno le giornate da oggi, venerdì 3 fino a martedì 7. Il programma prevede per la serata di venerdì costine, salsicce e patatine cucinate dalla Pro Loco, animazione con balli, interviste e tanto divertimento con Radio Number One: il tutto nel cortile delle scuole medie. Sabato e domenica due orchestre animeranno le serate gastronomiche, una a base di pesce e una a base di panini e salamelle.
Domenica, gare di pesca al lago dei Germani: “5° Memorial Severino Gariglio”, gara tra i borghi piobesini. Per tutta la durata della festa patronale, ogni sera, il luna park, allestito nella zona piazza I Maggio e piazza Donatori Sangue farà risuonare la musica per tutto il paese. Parallelamente all’oratorio di via Solferino, grande banco di beneficenza della parrocchia, con estrazione finale della lotteria alle 22,30.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino