Frana di Champlas: tecnici al lavoro, soluzione provvisoria per la Cesana-Sestriere e la stagione estiva
Città Metropolitana di Torino, Automobile Club Torino e Comuni di Cesana Torinese e Sestriere sono alla ricerca di una soluzione per una riapertura al traffico leggero della atrada provinciale 23 del Sestriere, interrotta da alcune settimane a causa di un movimento franoso a Champlas du Col.
La riapertura dell’arteria consentirebbe la disputa della corsa automobilistica Cesana-Sestriere domenica 8 luglio su di un percorso accorciato. Il Servizio Viabilità della Città metropolitana assicura che si sta facendo il massimo per riaprire l’intera arteria al traffico leggero, a vantaggio dei residenti, in tempo per la Cesana-Sestriere e per l’inizio della stagione turistica estiva.
Per una soluzione definitiva i tempi e i costi si allungheranno di molto. Approfondimenti su "L'Eco del Chisone" in edicola domani, mercoledì 13 maggio, disponibile anche nella nuova versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino