Hockey ghiaccio IHL Division 1, Valpeagle chiude il 2017 con un bel 6 a 0 al Real Torino
Si è chiuso con un 6 a 0 il 2017 della Valpeagle, sul ghiaccio da qualche mese grazie alla concretizzazione di un progetto societario nato un anno prina. L'ennesimo derby di Italian Hockey League Division 1 premia la bravura di Simone Armand Pilon e consegna all'attacco il centesimo gol stagionale (media sicuramente abbassata dai 5 a 0 a tavolino...La truppa di Pavel Kavcic, a ranghi ridotti causa influenza, non si è comunque disunita, mettendo a dura prova il goalie torineseFabio Dal Vecchio, migliore in campo ed ex portiere dell’Hc Valpellice.
Se la partita non disputata per assenza del Varese venisse ratificata con la vittoria a tavolino, la Valpeagle sarebbe già matematicamente vincitrice del Girone Ovest di regular season con un mese e mezzo di anticipo. Inizia la lunga vigilia che conduce alle sfide chiave di playoff, obiettivo dichiarato del club torrese l'approdo in IHL.
(foto Matteo Arnoul)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino