Cumiana: le indagini dei carabinieri forestali per scoprire gli inneschi

Cumiana: le indagini dei carabinieri forestali per scoprire gli inneschi
Sabato 28 Ottobre 2017 - 17:24

«Da una più approfondita valutazione da parte dei carabinieri forestali, il materiale trovato a Cumiana non può ritenersi in alcun modo un innesco e non riconducibile agli incendi in corso»: questa la nota del Comando provinciale dell'Arma in merito a un ritrovamento di materiale nei boschi tra Cumiana e Cantalupa. Ma proseguono senza interruzioni le indagini per ricostruire la cause dei roghi boschivi di questi giorni. Proprio in mattinata in Val di Susa, a Villarfocchiardo, è stato sorpreso e denunciato per incendio boschivo doloso un 50enne residente in paese che avrebbe ammassato una catasta di foglie nel suo giardino, a due passi da un bosco, provocando un incendio subito domato dai Vigili del fuoco e volontari.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino