Derrick De Kerckhove oggi a Pinerolo con Pensieri in piazza

Derrick De Kerckhove oggi a Pinerolo con Pensieri in piazza
Venerdì 26 Maggio 2017 - 12:51

Il sociologo belga Derrick De Kerckhove sarà oggi a Pinerolo alle  15 nel parco dell’Istituto Musicale Corelli a Villa Turati ospite di un incontro dal titolo "Il sapere 2.0 – Memoria e cultura nell’era digitale".

Allievo di Marshall McLuhan, De Kerckhove, docente universitario a Toronto e a Napoli, studia da anni gli effetti della rivoluzione digitale nei comportamenti umani e nell’interazione fra persone.

Accanto a lui interverranno Antonio Damasco, direttore della Rete Italiana di Cultura Popolare ed Emilio Gardiol, presidente dell’Associazione Culturale Pensieri in Piazza che organizza l'evento.
L'incontro anticipa la manifestazione "Notte delle  Muse" che interesserà nel week end tutte le realtà museali della città di Pinerolo.

 

Documenti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino