Dopo la neve...continua l'instabilità!
L'ennesimo colpo di coda invernale ha aperto il mese di Maggio, con neve a quote basse ed accumuli anche importanti in montagna. Sarà però l'intera settimana a risentire di questo ennesimo affondo polare verso il centro Europa. Fino a Giovedì saremo infatti alle prese con un vortice di bassa pressione che stazionerà tra la Francia ed il Belgio, continuando a convogliare masse d'aria più fredda ed instabile verso le nostre latitudini. I risultati saranno principalmente rovesci e temporali che colpiranno a partire dal pomeriggio di Martedì e fino alle ore pomeridiane di Mercoledì. Domattina e nella mattinata di Giovedì saranno possibili tregue soleggiate che, precedute da nottate serene, inizieranno con temperature minime di poco sopra lo zero.
Da segnalare in particolare tra il pomeriggio e la serata di domani la possibilità di rovesci e temporali localmente intensi.
Buona settimana!
Articolo a cura di Meteo Pinerolo
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino