PMT: alle 16 i lavoratori decidono sul loro futuro

PMT: alle 16 i lavoratori decidono sul loro futuro
Giovedì 20 Aprile 2017 - 15:12

Oggi alle 16, nella sala di rappresentanza del Comune di Pinerolo, si terrà l'assemblea dei lavoratori della Pmt. All'ordine del giorno la discussione e la votazione sulla nuova proposta occupazionale della Papcel, la società della repubblica Ceca che ha vinto il bando per l'acquisizione dell'azienda pinerolese fallita. Si tratta della nuova proposta scaturita ieri dopo un ulteriore incontro con i sindacati preso l'Unione industriale. L'offerta migliorativa porta le iniziale 72 assunzioni (su 140 lavoratori) comunicate in fase di acquisto presso il fallimento a 90, così suddivise: 78 assunzioni immediate a cui se ne aggiungono 6 cosiddette prottette sempre di lavoratori Pmt, 4 della durata di 12 mesi di lavoratori da accompagnare alla pensione, 2 lavoratori da assumere del corso del prossimo anno. L'offerta avrebbe ottenuto l'avvallo dei sindacati presenti alla trattativa. Oggi alle 16 l'ultima parola spetta ai lavoratori.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino