Vialattea, temperature a meno venti gradi: «Il vero inverno è questo»

Vialattea, temperature a meno venti gradi: «Il vero inverno è questo»
Martedì 17 Gennaio 2017 - 09:25

Freddo intenso sulle montagne olimpiche. Ieri. lunedì 16 gennaio nei comuni del Consorzio Turistico Via Lattea la colonnina di mercurio è scesa sino a -20°C restando abbondantemente sotto lo zero per l’intera giornata. Condizioni estreme se paragonate a quelle registrate lo scorso anno ma al tempo stesso decisamente normali per il mese di gennaio come sottolineano i maestri di sci più esperti.


«Questo è l’inverno – commentano – le temperature rigide di questi giorni erano routine in passato. Negli ultimi anni ci eravamo abituati ad inverni più miti».
Il freddo - spiegano gli esperti - è utile per una buona manutenzione delle piste, e consente di intervenire anche a quote più basse grazie all’ausilio dell’innevamento programmato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino