Allerta meteo: Pinerolo regge, Talucco e Crò isolate da S. Pietro

Allerta meteo: Pinerolo regge, Talucco e Crò isolate da S. Pietro
Venerdì 25 Novembre 2016 - 09:59

«Sto rientrando da un sopralluogo con l'ingegner Barra, che ha progettato molte opere idrauliche sul territorio del Comune, e abbiamo verificato che la situazione ponti e viabilità a Pinerolo ha retto». Il sindaco di Pinerolo Luca Salvai racconta così la situazione di questa mattina in città.

In area pedemontana, a Cantalupa, le scuole sono aperte, forse l'unico Comune nel Pinerolese. «Non avevo motivo per chiuderle - dichiara il sindaco Bello - e anche lo scuolabus non ha avuto problemi a garantire il servizio». Qui si registra il crollo di un muro di una casa privata costruita vicino al torrente. A S. Pietro V.L., invece, la sindaca Anna Balangero segnala «una piccola franetta alla rotonda di fronte agli impianti sportivi, senza problemi di transito, oltre alla frana più importante in località Cerviera che chiude la strada che porta a Talucco e Crò, accessibili quindi soltanto da Pramartino. Un'altra frana riguarda la parte alta di via Verdi. Tutte sono sotto controllo, ma non ci sono rischi per le abitazioni». Tutto sotto controllo a Rolettosoltanto qualche piccolo pezzettino franato») e a Frossasco, dove al sopralluogo delle 5 risultava allagata la pista ciclabile all'altezza del guado e via del Vallone resta chiusa.

 

(Nella foto di Dario Costantino, la sala operativa di Pinerolo, con il coordinatore della Protezione Civile di Pinerolo Vittorio Leo)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino