Golf, per Caterina Don splendido bronzo ai mondiali under 18 in Canada
Medaglia di bronzo ai mondiali under 18 per Caterina Don. La quindicenne golfista pinerolese ha concluso l’ultimo giorno di gara con il brillante risultato di -1 sul par del campo canadese, il Missisagua Golf & Country Club (par 72), dove si è disputato il World Junior Girls Championship.
Nella classifica individuale la Don si è quindi aggiudicata il terzo posto con complessivi 293 colpi (+5) preceduta soltanto dalla statunitense Jennifer Chang (292, +4) seconda e dalla filippina Yuko Saso (286, -2) prima.
L’ottimo risultato conseguito, unitamente al 22° posto dell’altra italiana in gara, Angelica Moresco, ha consentito all’Italia di classificarsi quarta nella classifica per nazioni, seguendo Filippine, Corea e Stati Uniti.
Caterina tornerà domani sera a Pinerolo e lunedì sarà sui banchi di scuola, probabilmente accolta dai suo compagni con un bell’applauso.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino