Nino Costa: Pinerolo al bivio tra vecchia scuola ed ex Sumi

Nino Costa: Pinerolo al bivio tra vecchia scuola ed ex Sumi
Giovedì 21 Luglio 2016 - 16:30

La Giunta Cinque Stelle di Pinerolo ha deciso di bloccare il progetto di adeguare l'ex Sumi per trasformarlo in scuola che ospiti gli alunni della Nino Costa. In una conferenza stampa il sindaco Luca Salvai e gli assessori Ermanno Cerrano (Lavori pubblici) e Antonella Clapier (Istruzione) hanno spiegato le ragioni di questa scelta. I soldi ci sono, il progetto pure, ma le carte evidenziano dei rischi sotto il profilo della sismicità: «Sono valutazioni cautelative, ma non possiamo ignorarle» spiegano. Da qui l'idea di fare approfondimenti sia sull'ex Sumi di via Cesare Battisti, sia sulla primaria di via Porro per capire quale sia la strada percorribile per trovare una collocazione definitiva agli alunni della Nino Costa - temporaneamente ospitati nella primaria Cesare Battisti (ulteriori approfondimenti sul numero in edicola mercoledì 27).

foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino