Pinerolo: a rischio la nomina dell'assessore all'Urbanistica

Pinerolo: a rischio la nomina dell'assessore all'Urbanistica
Giovedì 30 Giugno 2016 - 17:12

Brutta tegola per il neo sindaco di Pinerolo che ancor prima di insediarsi potrebbe perdere un pezzo importante della sua Giunta. Si tratta di Eros Primo ovvero l'assessore in pectore all'Urbanistica e perno importante delle strategie dei 5Stelle. Primo al momento è stato messo in stand by  per ragioni di sospetta incompatibilità, essendo dipendente di un altro Comune. La regola varrebbe sicuramente se fosse dirigente, cosa che lui non è, ma pare che secondo un'interpretazione data alla legge sulle incompatibilità potrebbe risultare ugualmente tale.  Il sindaco Salvai avrebbe chiesto un chiarimento all'associazione dei Comuni, prima di decidere sul futuro di uno degli assessori chiave della sua Amministrazione.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino