Club Med: Pragelato cresce di 210 letti, via libera per il villaggio di Cesana
Presentazione dai toni entusiastici quella che si è da poco conclusa al Club Med di Pragelato con il presidente del colosso francese del turismo di alta gamma, Henri Giscard d'Estaing. Due le novità, che erano nell'aria e sono state confermate. La rpima riguarda il villaggio pragelatese di Pattemouche, che crescerà di 105 camere, per 210 posti letto nei prossimi 300 giorni.
La seconda novità è l'accordo raggiunto con tutti gli enti preposti, e suggellato dal placet del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, per arrivare a posare la prima pietra del nuovo villaggio di Cesana Sansicario, sul sito dell'attuale pista olimpica del bob, entro 430 giorni. Per realizzare l'impresa è al lavoro da due mesi una squadra coordinata dal sindaco di Sestriere Valter Marin.
L'ampliamento del villaggio di Pragelato è stato salutato con favore dal sindco Monica Berton: «Benvenuto al presidente Giscard d'Estaing e al turismo d'eccellenza, che è ciò che la montagna si merita».
Maggiori approfondimenti sull'eco del Chisone in edicola domani, mercoledì 11 maggio, disponibile anche nella versione digitale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino