Protesta lavoratori GRV, azienda con appalto ASL TO 3

Protesta  lavoratori GRV, azienda con appalto ASL TO 3
Lunedì 9 Maggio 2016 - 12:33

Protesta davanti all'ospedale "Agnelli " di Pinerolo degli ex lavoratori della ETR Reunion Group, azienda che per l'Azienda sanitaria TO 3 si era aggiudicata l'appalto dlle pulizie, delle aree verdi e del servizio di portierato.  Questi lavoratori, oltre a non aver percepito il Trattamento di fine rapporto (TFR), e per i lavoratoratori delle aree verdi e del servizio di portierato neanche le ultime due mensalità, ora sono impossibilitati a presentare la dichiarazione die redditi, in quanto non vi è traccia del loro Cud. Anche i tentativi di inguinzione effettuati tramite sindacati e avvovcati non hanno dato esito. La sede ammministrativa torinese dell'azienda (in corso Svizzera) e quella legale a Roma, non risultano più attive e da visura camerale l'azienda risulta "sospesa". I lavoratori addetti al pulimento e al portierato dell'Ospedale "Agnelli" di PIneorlo protestano anche in merito all'ingresso dell'Azienda GRV Srl sull'appalto aree verdi dell'ASL TO 3, in quanto nell'impresa operano gran parte dei familiari ed ex dirigenti della ETR.  Secondo il bando dell'ASL TO 3, l'azienda GRV Srl avrebbe dovuto assorbire i lavoratori delle aree verdi con le medesime condizioni del precedente conttratto, invece si sono visti proporre un contratto a 20 ore settimanali a tempo determinato.

foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino