Arte, concerti e spettacoli: Pinerolo sboccia con la primavera

Arte, concerti e spettacoli: Pinerolo sboccia con la primavera
Sabato 2 Aprile 2016 - 09:34

Suggerimenti per trascorrere un week-end all'insegna della cultura e dello spettacolo.

• Sabato 2, a Palazzo Vittone di Pinerolo, alle 17, saranno presentate le nuove opere parte della Collezione civica d’arte e, in questa occasione, sarà possibile anche visitare la Pinacoteca. Tanti nomi, da grafici a pittori a nuovi collaboratori del progetto: il catalogo che comprende gli anni dal 2012 al 2015 si arricchisce sempre di più.
• Ci sono anche alcuni appuntamenti musicali da non perdere questo fine settimana a Pinerolo e dintorni: alla Chiesa del Colletto (tra Pinerolo e Roletto), domenica 3 alle 16,30 si svolge il “Concerto per Piero” eseguito da Frau Musika (ingresso libero); sempre domenica, alle 17, nella Chiesa di S. Giuseppe (Pinerolo) l’associazione musicale torinese Musicaviva presenta l’Insieme polifonico femminile S. Filippo Neri guidato da Daniela Lepore (ingresso 5 euro). Al Castello di Miradolo, sabato 2 e domenica 3 arile alle 21,15, per chiudere la mostra di Caravaggio ci sarà un concerto espressamente dedicato alla Maddalena penitente dell’artista: Roberto Galimberti ci propone infatti un’opera intitolata “Maddalena, libera reinterpretazione dell’Oratorio. La Conversione di Maria Maddalena di Giovanni Bononcini” (ingresso 22 euro, compreso accesso alla mostra).

  • • In conclusione alla Stagione Live Show, sabato 2 aprile alle 21, al teatro Carena di via Ferrero 14 di Cumiana, Ugo Dighero (nella foto) e il Teatro dell’Archivolto presentano “Mistero Buffo” di Dario Fo. Dello spettacolo, sono stati scelti in particolare due monologhi, rivisti da Dighero: “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 (under 18, over65, disabili), 5 euro soci Mulino di arte, associazioni e gruppi. Per info e prenotazioni: 370 325.9263, 349 778.9405, infomulinoadarte.com. Apertura cassa ore 20,15.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino