I Valdesi da papa Francesco: comune impegno per i profughi
È stato un incontro cordiale e sereno quello di ieri in Vaticano tra la delegazione della chiesa valdese metodista e Papa Francesco. Un altro importante passo nel dialogo ecumenico, dopo la visita di Bergoglio a giugno 2015 al Tempio valdese di Torino.
Ad accogliere la delegazione della chiesa valdese metodista in Vaticano sabato pomeriggio c'era anche il vescovo di Pinerolo, Mons. Pier Giorgio Debernardi.
Si è parlato di come dare concretezza al dialogo ecumenico nella missione della chiesa in un mondo sempre più secolarizzato e attraverso un servizio nella diaconia che oggi può trovare attuazione nell'immane tragedia dei profughi.
Il Moderatore della Tavola valdese ha poi regalato al Papa una serie di disegni d'autore ispirati alle storie di profughi e migranti; il Papa ha ricambiato con i testi della "Laudato Si" e della "Evangelii Gaudium".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino