Tre spettacoli per ripercorrere la nostra storia nel week-end

Tre spettacoli per ripercorrere la nostra storia nel week-end
Venerdì 15 Gennaio 2016 - 14:31

Per il week-end, Pinerolo e dintorni ci propongono diversi appuntamenti:

• Questa sera (venerdì 15), alle 21, al Teatro Sociale di Pinerolo, lo spettacolo di Arthur Miller "The price". Alla regia Gianni Amelio, che guida i quattro attori Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Elena Schilton e Alvia Reale. Il dramma rappresentato è ambientato nell’America degli anni della Grande Depressione e racconta le vicende di una famiglia profondamente colpita dalla crisi, la quale si trova di fronte a tutte le incertezze e le difficoltà che ne derivano. Sia l’interpretazione degli attori, che il lavoro stesso del drammaturgo americano si presentano ricchi di sfaccettature e carichi di significato. Ingresso: platea 23 euro, ridotto 19; galleria 20 euro, ridotto 16; loggione 10 euro. Biglietteria on line sul sito del Comune di Pinerolo (www.comune.pinerolo.to.it)

  • • Al teatro Il Moscerino di via Ortensia di Piossasco, Pinerolo, venerdì 15 e sabato 16, la compagnia Art.ò si esibisce in un omaggio a Giorgio Gaber. Il titolo: "E' stato libero il signor G.- L’italiano, la politica e lo Stato secondo Giorgio Gaber". Attraverso un’accurata scelta di testi, sarà ripercorsa la storia politica italiana dagli Anni ’70 ai giorni nostri, non senza ironia e sguardo critico. Offerta minima a cappello 10 euro. Per info e prenotazioni: tel. 339 567.7376 o  392 272.23057 o scrivere a [email protected] .
  • • I Trelilu, gruppo musicale comico per eccellenza, propone a Luserna, al teatro s. Croce, sabato 16 alle 21, un viaggio all’interno del quotidiano "La Stampa". In scena, si ripercorrono gli eventi storici più importanti che questo giornale ha saputo raccontare, tutto ciò in una rassegna stampa molto particolare. Ingresso: 15 euro. Info e prenotazioni: 0121 954 431 o 366 333 5569.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino