Incidente mortale a Pinerolo: muore pensionato di 77 anni investito mentre attraversa
Un pinerolese di 77 anni, investito da un'automobile, è deceduto poco più di un'ora fa in via Giulio Martinat, a Pinerolo. L'incidente mortale è accaduto vicino al cavalcavia che collega via Martiri del XXI con corso Torino, dove il pensionato, Michele Conti, stava passeggiando insieme alla moglie.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi del caso, la vittima stava attraversando la strada in prossimità delle strisce pedonali, quando l'auto è sopraggiunta. La dinamica esatta dell'incidente è comunque in via di accertamento. L'uomo è stato sbalzato a terra a una ventina di metri, urtando violentemente la testa sull'asfalto.
La conducende del veicolo si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi inviati dalla centrale operativa del 118: un'ambulanza della Croce verde e una squadra Vigili del fuoco, ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Il decesso è stato quasi immediato. Sull'automobilista saranno eseguiti tutti i test tossicologici previsti, anche se ad una prima analisi le sue condizioni non sono apparse alterate.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino