Guardia di Finanza: una donna al comando della Compagnia di Pinerolo

Guardia di Finanza: una donna al comando della Compagnia di Pinerolo
Lunedì 7 Dicembre 2015 - 11:16

È ufficiale il passaggio di consegne alla Guardia di Finanza: il cap. Roberto Ravazza ha lasciato oggi il posto alla parigrado Francesca Rimonda,  prima donna a comandare la Compagnia di Pinerolo. Trent'anni, originaria di Verzuolo in Val Varaita, la nuova comandante è ufficiale della Gdf dal 2007: ha frequentato l'Accademia di Bergamo ed è laureata in Scienze della Sicurezza Economico e Finanziaria all'Università Tor Vergata di Roma. Negli ultimi tre anni ha comandato la Sezione Operativa delle Fiamme gialle di Firenze. Ravazza è stato destinato al Nucleo Polizia Tributaria di Torino. Nella foto, la cap. Rimonda taglia, vincitrice, il traguardo in una delle tante competizioni cui si è distinta come atleta. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino