Pinerolo, raccolta differenzata: consegna kit in Comune
Il Comune di Pinerolo ha aderito all’iniziativa proposta dall’ACEA di promozione della raccolta differenziata, che prevede un’attività di formazione e sensibilizzazione dei cittadini. Da mercoledì 14 ottobre a sabato 7 novembre verranno consegnati 13.200 kit per la separazione dei rifiuti alle famiglie pinerolesi. Ogni kit è composto da tre borsoni, ripiegabili e componibili, da utilizzare per differenziare carta, imballaggi in plastica/metalli e vetro. Inoltre, a ciascun nucleo famigliare verrà consegnata una brochure illustrativa per la corretta modalità di separazione dei rifiuti organici.
La consegna del kit avverrà presso i locali appositamente allestiti dal Comune di Pinerolo in Via Duomo 1 dal 14 ottobre al 7 novembre, tutti i mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13. Gli operatori sono volontari/tirocinanti del Comune di Pinerolo e sono a disposizione dei cittadini per rispondere ad eventuali domande e dubbi sulla raccolta differenziata, non sono tuttavia autorizzati a richiedere altre informazioni, se non l’esibizione del documento di riconoscimento per l’annotazione degli estremi e la firma per avvenuta consegna.La consegna del kit è a titolo gratuito.
Così il Sindaco Eugenio Buttiero: "Ringrazio l’Acea e i nostri volontari per l’impegno nella realizzazione e nella distribuzione di questi kit alle famiglie pinerolesi, un piccolo gesto per un grande avvenire".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino