Sadem: prese fuoco il pullman, autista licenziato

Sadem: prese fuoco il pullman, autista licenziato
Lunedì 12 Ottobre 2015 - 10:41

Erano le 5,50 del mattino di sabato 1° agosto, quando nell'autorimessa della Sadem a Riva di Pinerolo l'autista della ditta Massimo Pisana, come da prassi, avviò con un certo anticipo il pulman in vista dell'uscita prevista alle 6,15. Ma in quell'arco di tempo il mezzo prese fuoco, l'autista non riuscì a fermarlo e le fiamme si estesero ad altri due mezzi. Per l'azienda, il Pisana avrebbe potuto fermare l'incendio e per non esserci riuscito si è macchiato di negligenza grave, da qui la decisione di licenziarlo. I suoi compagni di lavoro e il sindacato però denunciano: «Si tratta di un pretesto, il vero motivo del suo allontanamento è l'attività sindacale portata avanti nel suo ruolo Rsu». E così questa mattina si sono radunati davanti al cancello dell'autorimessa Sadem in segno di solidarietà con l'autista licenziato. «Intendiamo difenderlo in tutte le sedi da questa accusa ingiusta, non si può pretendere che i lavoratori siano sempre in grado di fermare un incendio improvviso con  i pochi mezzi a disposizione e con la frequenza con cui accadono questi casi alla Sadem» assicura il sindacato. E' in corso l'assemblea di lavoratori per decidere eventuali forme di protesta.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino