Pinerolo presenta i nuovi Concorsi ippici

Pinerolo presenta i nuovi Concorsi ippici
Giovedì 24 Settembre 2015 - 13:16

Il Comune di Pinerolo, in collaborazione con l’associazione Federico Caprilli e Nardi Eventi Sportivi Srl, ha presentato i nuovi Concorsi Ippici di Pinerolo per la stagione 2015/2016, che si terranno presso la Scuola Nazionale di Equitazione di via Madonnina 35, Pinerolo.

A partire dal 3 ottobre fino al 21 febbraio, la Scuola di Equitazione diventerà protagonista con centinaia di cavalieri provenienti da tutta Italia per partecipare alle gare che si terranno nella cornice del maneggio pinerolese attivo dall’anno scorso e  definito da molti uno dei più belli d’Italia. «Tali appuntamenti riflettono la centralità di Pinerolo nel mondo dell’equitazione e il ruolo che quest’ultima ricopre nella tradizione e nella storia della città - ha dichiarato il sindaco Eugenio Buttiero -. Per questo motivo occorre offrire al pubblico e ai cittadini proposte di alta qualità e di ampio respiro, come i concorsi ippici nazionali. L’obiettivo da un lato è quello di trasmettere la passione per l’equitazione alle nuove generazioni e dall’altro di diffondere sul territorio la grande tradizione pinerolese per il cavallo».

Nella foto, un momento della conferenza stampa di questa mattina.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino