L'aeroporto di Levaldigi è salvo, evitato il fallimento
Si è tenuta oggi pomeriggio l'assemblea di Geac spa, la società di gestione dell'Aeroporto Alpi del mare di Cuneo Levaldigi. La compagine sociale è stata rafforzata con l'ingresso di un nuovo socio, la Levaldigi Holding formata dalla cordata di imprenditori cuneesi che si erano impegnati a raccogliere la cifra necessaria per salvare lo scalo. È stata raggiunta la cifra di 650mila Euro, necessaria per pareggiare il deficit di bilancio 2014 e ripartire nei prossimi giorni.
L'assemblea ha provveduto al rinnovo del consiglio di amministrazione, confermando al vertice il presidente Giuseppe Viriglio. Deciso anche il ritorno alla piena operatività dello scalo, con la riapertura della torre di controllo entro il 4 agosto, (era spenta da alcuni mesi) e pertanto nel giro di una decina di giorni torneranno a fare scalo i voli Ryanair per Alghero, Cagliari e Trapani.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino