Pragelato: apertura estiva per la seggiovia Conca del sole
Oggi, sabato 20 giugno, dalle 9, la seggiovia Conca del Sole a Pragelato è entrata in funzione per la stagione estiva, che proseguirò sino al 30 agosto, con orario continuato dalle 9 alle ore 17. L’impianto, abilitato al trasporto delle mountain bike, parte da Pattemouche e raggiunge la località Belotte a quota 2.150 metri, superando in pochi minuti notevole dislivello altimetrico per raggiungere i percorsi sul crinale delle alte valli Chisone e Germanasca, mentre si può tornare a valle seguendo il percorso sterrato che passa dalle antiche frazioni di Joussaud e Laval rientrando dalla strada di accesso alla Val Troncea.
In quota si potrà contare sul servizio bar e ristoro del Refugium. La gestione della seggiovia è affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Pragefondoe20. Prezzi: sola andata adulti 5 euro; andata e ritorno adulti 7 euro; giornaliero 10 euro; 10 corse andata e ritorno 35 euro (usufruibili nell’arco della stagione estiva 2015); gratis per i bimbi nati dal 2007 in poi.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino