"L'Eco Mese-L'EM": il numero di giugno da oggi in edicola
Tanta passione e un pizzico di follia: ci vogliono entrambe per fare il vino nel Pinerolese, territorio con 240mila metri quadrati di terreno rivendicati a Doc. Ai vignaioli del nostro territorio e al loro lavoro, dal grappolo alla bottiglia, è dedicata la copertina di Bruno Allaix de "L'Eco mese - L'EM" di giugno, da oggi in edicola. Articolo di Sara Perro.
Le dieci pagine di approfondimento, invece, questo mese sono dedicate al mondo dell'apicoltura, con i suoi risvolti economici e (nondimeno) filosofici. Un dossier di Priska Novarese e Michela Perrone. Davide Larocca intervista invece gli studenti pinerolesi in trasferta nelle migliori università italiane: Normale, Bocconi, Pavia, investendo sul proprio futuro. E che fine hanno fatto le miss licei degli anni scorsi? Le ha incontrate per "L'EM" Marco Parella. La tavola rotonda, a cura di Michela Perrone ed Elisa Rollino, tocca un tema delicato e attuale: la libertà d'espressione, e i suoi limiti.
Sono solo alcuni dei contenuti delle cento pagine di questo numero, tra rubriche, l'agenda degli eventi, e il Paese disegnato da Matteo Fenoglio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino