Sessanta giovani musicisti in concerto a Pinerolo
Nel contesto della "Rassegna Chitarristica (e non solo) pinerolese", venerdì 15, alle 21, la Cattedrale di Pinerolo ospiterà un concerto d’eccezione che vedrà protagonisti sessanta giovani artisti del Pinerolese. Il programma prevede brani strumentali classici legati in particolare alla musica barocca e alle sonorità tipiche del mondo ispanico e ungherese, e un repertorio per l'infanzia.
Si esibiranno il Pinarolium Guitar Quintet della Scuola media a indirizzo musicale Lidia Poet, il Corelli Guitar Quartet, l’Orchestra Giovanile "Piccoli Cantori padre Médaille" dell’Istituto Maria Immacolata e i solisti Marika Macrì (violoncello) e Vittorio Frairia (violino). Il secondo tempo vedrà invece protagonista il Coro di voci bianche "Piccoli Cantori padre Médaille" dell’Istituto Maria Immacolata. Nel corso della serata sarà presentata la colletta nazionale promossa dalla Caritas a favore del Nepal, duramente provato dai recenti terremoti.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino