Nichelino: altri striscioni sul Municipio contro i tagli

Venerdì 10 Aprile 2015 - 11:34

"Sui tagli Nichelino aveva ragione. Ora tutti i sindaci protestano". Dopo i drappi neri, il Comune rilancia la sua battaglia con degli striscioni bianchi. Ieri il municipio è di nuovo diventato una "bacheca", dove la maggioranza esulta perché anche gli altri sindaci ora protestano contro i tagli del Governo ai bilanci degli enti locali.

«Siamo stati fra i primi e più convinti sostenitori – spiega il sindaco Angelino Riggio – di un'azione congiunta da parte di tutti i Comuni, tramite l'Anci, per sensibilizzare il Governo sulla drammatica situazione che si sta creando con i tagli agli enti locali previsti per il 2015». La scelta di esporre gli striscioni ieri non è un caso, perché si è tenuto il primo incontro tra Anci e Governo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino