Pinerolo, cavalli e carrozze padroni della città per la "Sfilata in rosa"
Domani, domenica 8, si raduneranno di buon ora a Pinerolo, nella zona industriale della Porporata i partecipanti alla "sfilata in rosa" che, organizzata dai Cavalieri del Pellice e da Cavalcavalli di Asti con l'associazione Federigo Caprilli del presidente Angelo Distaso, coinvolgerà centinaia di cavalieri e carrozze. I partecipanti saranno almeno un centinaio.
IL PERCORSO
Dalla Porporata, alle 9,30, la sfilata si snoderà lungo via Ferrua, Strada vecchia di Piscina, via Martiri del XXI, via Fer, via Palladio, via Cambiano, via Rossi, viale Savorgnan d'Osoppo, via della Cittadella, via De Amicis, viale Gabotto, viale Tosel, via San Pietro V.L., via Cottolengo, stradale Fenestrelle, via 27 febbraio 1848, strada San secondo, via Madonnina.
I partecipanti raggiungeranno attorno alle 11 il Centro federale di equitazione di Abbadia Alpina. Qui, guidati da Angelo Distaso visiteranno la struttura per portarsi poi, preceduti da un drappello del Nizza Cavalleria, alla Cavallerizza Caprilli in piazza Volontari della Libertà, dove, alle 12,30 sarà consegnato un riconoscimento alla sindachessa di Porte Laura Zoggia, fondatrice dell'associazione "Svolta donna". Alle 13 cavalieri e carrozze faranno tappa in piazza d'Armi per la pausa pranzo per tornare poi alla Porporata dove il raduno si scioglierà.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino