Halloween: dove e quando giocare a "Dolcetto o scherzetto?"
Qualche idea per trascorrere Halloween in maschera per la gioia dei bambini? Su "L'eco del Chisone" in edicola, sono pubblicati tutti gli appuntamenti nel Pinerolese. Ecco una selezione delle proposte sul territorio per oggi pomeriggio e questa sera.
• Airasca ospita nel salone polifunzionale (dalle 17 alle 19) un laboratotio per bambini per costruire maschere paurose. Alle 21, "Competizione stregata" per le vie del paese al grido di "dolcetto o scherzetto". Cena con delitto invece sabato 1º novembre dalle 20,30 al Centro polifunzionale (tel. 349 581.2889).
• A Cumiana, alle 21, festa sotto l'ala del mercato dedicata ai bambini.
• Al Castello di Miradolo (S. Secondo), alle 17, laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni intitolato "Scuola di stregoneria!". Costo: 9 euro (ingresso ridotto per i genitori accompagnatori alla mostra su S. Sebastiano). Prenotazione obbligatoria: tel. 0121 502.761. Sempre a S. Secondo, ma alla Fontana Ferruginosa di Miradolo, party di Halloween (prenotazioni al 329 471.1392).
• Sempre venerdì 31, alle 19 nella sala polivalente di Villar Pellice, cena con galletto allo spiedo (15 euro) e poi concerto degli Skamarcio! Dj set dalle 23,30. Restando in Val Pellice, la stessa sera il laghetto Nais di Bobbio propone una festa in maschera dalle 20 (info e prenotazioni allo012 957.776). A Luserna S.G., al Blancio, serata Kultura per un Halloween "con i baffi": l'entrata sarà gratuita per chi porterà i baffi (veri, posticci o disegnati).
• Notte di Halloween con la Pro loco a Inverso Pinasca. Nel Polivalente, Aperighost dalle 20 (5 euro) e baby dance. Alle 21,30 concerto della Banda degli Angeli. Ingresso: 5 euro, non soci 7.
• Al Teatro Sociale di Pinerolo, venerdì 31 alle 21, il pianista Massimiliano Génot e l'orchestra "Bartolomeo Bruni" di Cuneo diretta da Caludio Morbo daranno vita allo spettacolo "La casa degli spiriti". Ingresso: 12 euro, ridotto 8.
• Il centro sociale di Rivalta ospita alle 16,45 truccabimbi e laboratori creativi. Alle 18 dolcetto o scherzetto, alle 19 castagnata e alle 20 Disco Halloween.
• In Val Sangone, Halloween con catagnata all'oratorio di Trana dalle 19, mentre il Parco Reano ospita un'apericena in maschera dalle 20 a 10 euro.
• Halloween con bagna cauda al bar Silver Pin di Villar Bagnolo con Wendy e il karaoke.
• A Sestriere, tutti in biblioteca sabato 1º novembre dalle 16 alle 18, tra giochi, storie paurose, merenda e premiazione della maschera più spaventosa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino