Nichelino: San Matteo apre con il corteo storico

Venerdì 12 Settembre 2014 - 12:44

Un corteo storico aprirà la festa patronale di San Matteo. Ritrovo, oggi, alle 17, al Centro culturale giovanile "M. Fiorindo – Factory" di via del Castello 15 con l'esibizione della Banda Puccini.

Alle 17,45 partirà il serpentone con in testa il gonfalone della città, le autorità cittadine, la banda, il gruppo storico "Ordine della Fenice Templari di Sant'Egidio" e la “Società del Beato Bernardo” di Moncalieri, con la partecipazione della Pro loco moncalierese. Seguiranno i figuranti locali Conte Occelli e Baronessa del Cardo. Il corteo verrà chiuso dal Coro Folkloristico Abruzzese e Molisano di Nichelino.

Il corteo seguirà questo percorso: via del Castello, viale Matteotti, via Occelli, via Torino, via I Maggio, via S Matteo, via Stupinigi, via Torino e piazza Di Vittorio, che sarà il punto di arrivo con l’inaugurazione della Fiera (nella foto l'edizione 2013). A seguire concerto della Puccini. La serata continuerà con la Notte bianca in via Torino. In caso di pioggia il corteo storico e la Notte bianca verranno rinviati con identici orari, percorsi e programmi al venerdì successivo 19.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino