Cumiana, cordoglio per Mario Ghiani, travolto dal trattore

Mercoledì 23 Luglio 2014 - 09:02

Era originario della Serdegna ma abitava da molti anni a Cumiana con la famiglia, in via Chisola, Mario Ghiani, l'agricoltore pensionato di 72 anni morto ieri pomeriggio mentre arava il campo di amici in strada Ruata Asciutta, travolto dal proprio trattore. La pendenza del prato non era molto ripida. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Cumiana il mezzo agricolo è rimasto sbilanciato quando l'agricoltore ha sollevato la trincia per oltrepassare alcuni ceppi di piante tagliate. A quel punto il trattore si è ribaltato compiendo un giro e mezzo. L'incidente è accaduto nel pomeriggio, ma il rinvenimento è avvenuto solo verso sera quando il Ghiani, visto che non rientrava, è stato cercato nel campo. Inutile purtroppo l'arrivo dell'elicottero del 118: il medico ha potuto solo constatare il decesso.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino