Torre di libri: gli incontri di oggi e domani dopo il bagno di folla per Gioele Dix
Sold out la serata di ieri a Torre Pellice per il festival letterario "Una Torre di Libri". Gioele Dix è stato accolto da un folto pubblico. L'artista, qui nelle vesti di autore, è stato molto generoso con il pubblico. Al termine dell'incontro si è soffermato lungamente con chi gli chiedeva autografi, chi gli voleva restituire aneddoti familiari rievocati grazie al suo libro, chi voleva semplicemente stringergli la mano.
Intanto dopo l'esordio di ieri il primo weekend della rassegna entra nel vivo. Oggi giornata internazionale con alle 17,30 in piazza del Municipio Clara Sanchez, best-seller con "Il profumo delle foglie di limone". Alle 21 Kjell Ola Dahl, il più raffinato autore di polizieschi della Norvegia.
Domani alle 11,30 in piazza del Municipio arriva Marina Jarre che dialogherà con la scrittrice Maria Rosa Fabbrini. Alle 17 Fabio Geda torna con un nuovo libro "Se la vita che salvi è la tua", intervistato dalla giornalista de L'Eco del Chisone Paola Molino.
Alle 18,30 altro ritorno: quello del collettivo di scrittori Wu Ming, intervistati da Radio Beckwith.
Info: www.unatorredilibri.it
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino