Scalenghe: brucia da 9 ore enorme incendio a deposito di fieno
Un incendio di enormi proporzioni ha devastato stanotte un deposito di 1.200 balle quadrate di fieno dell'azienda agricola Perassi di Scalenghe, in via Carignano 28. «Il fieno ha fermentato e si è scaldato»: è questa l'unica spigazione che riesce a darsi il proprietario Bruno Perassi. Per fortuna non ci sono feriti né danni all'abitazione o a macchinari. Ma il rogo, divampato attorno a mezzanotte e un quarto, non è ancora del tutto domato, nonostante il lavoro incessante di numerose squadre di Vigili del fuoco.
«È rimasto poco fieno ed è pieno d'acqua ma continua ad accendersi, è incredibile», descrive il proprietario dopo quasi 9 ore di spegnimento.
Un danno ingente che ha distrutto oltre a circa tremila quintali di fieno anche il grande capannone. Stanotte sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco di Pinerolo e dei volontari di Torre Pellice, Santena e Carmagnola. Al cambio turno si sono aggiunte squadre da Torino (Lingotto e centrale), S. Maurizio C.se e Santena.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino