Allerta meteo: nubifragio e allagamenti nel Pinerolese, auto fuori strada a Cantalupa
Un nubifragio si sta abbattendo sul Pinerolese. Numerosi gli allagamenti a Pinerolo e nell'area pedemontana. In questo momento i Vigili del fuoco di Pinerolo sono al lavoro per un allagamento a Cantalupa per un'auto che sarebbe stata trascinata via dall'acqua. A bordo: i genitori e un bambino, segnalati al momento come codici rossi dal 118 che è sul posto. In via Martiri del XXI (foto) si sono verificati allagamenti e incidenti stradali, e i tombini sono saltati.
Numerosi i locali allagati in città. Il torrente Lemina è a rischio esondazione. Temporali e locali grandinate stanno riversando nell'ultima ora ingenti quantità d'acqua, confermando l'allerta meteo segnalata sin da ieri dalla Protezione civile. Il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare segnala come pericolosa la situazione attuale sul Piemonte.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino