Quirico al Museo della Cavalleria: «Qui mi sento a casa»

Sabato 14 Giugno 2014 - 12:09

Domenico Quirico, inviato de La Stampa, era ieri sera a Pinerolo per parlare del suo libro "Il paese del Male" sui 152 giorni vissuti in Siria come ostaggio al Museo Storico dell'Arma di Cavalleria. Prima dell'affollato incontro pubblico, il giornalista ha visitato le sale del Museo accompagnato dal direttore, il ten. col. Paolo Caratori. «Mi avevano detto che era un museo interessante, ma non immaginavo lo fosse così tanto» ha detto, apprezzando in particolare la collezione delle uniformi e le sale dedicate alle guerre coloniali. «Mi riprometto di tornare con più calma. È per me un ambiente familiare: noi adoriamo il mondo equestre ed i cavalli». Salutando il pubblico ha detto: «Qui mi sento a casa». Subito dopo l'appuntamento pinerolese Quirico ha preso un aereo per la Nigeria,  diretto a raccontare un nuovo fronte.

Foto di Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino