Oscar Farinetti (Eataly): «Pinerolo ci ha portato fortuna»

Martedì 20 Maggio 2014 - 15:46

E' in corso a Pinerolo la prima Giornata del Turismo. Questa mattina l'amministrazione di Pinerolo, per mano del sindaco Buttiero, ha voluto offrire un riconoscimento al patron del gruppo Eataly «per l'attenzione rivolta al territorio e ai suoi prodotti attraverso la sua attività». Farinetti si è poi trattenuto per oltre un'ora con gli studenti dell'Istituto Alberghiero, sede della giornata di lavori, illustrando l'attività del suo gruppo e i pregi dell'enogastronomia italiana. Parlando della sede di Pinerolo di Eataly ha detto: «Ci ha portato fortuna ed è una delle più belle sedi del gruppo tra le tante sparse per l'Italia e nel mondo». Bene anche i conti: fatturato intorno ai 7 milioni, bilancio in attivo oltre cinquanta i dipendenti. La giornata nel pomeriggio prosegue con una tavola rotonda con le testimonianze di altre realtà turistiche piemontesi già affermate e del Pinerolese.

A.M.
Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino