"Io lavoro", i giovani ci credono

Giovedì 15 Maggio 2014 - 16:41

E' iniziata solo questa mattina, ma la prima edizione di "Io lavoro" in versione pinerolese può essere già definita un successo di partecipazione. Questa mattina moltissimi ragazzi, prima dell'apertura dei battenti nella sede del centro esposizione " Palared", ad Abbadia Alpina, era già in coda in attesa di poter entrare ed incontrare le aziende nella speranza di trovare un posto di lavoro o almeno il contatto giusto. I numeri: 750 al momento gli iscritti per un colloquio, 37 le aziende presenti con un proprio stand, oltre cento le figure professionali ricercate, decine gli incontri e workshop in programma sul tema del lavoro in tutti i suoi aspetti. Intorno alle 10, 30 l'inagurazione uffciale, presenti oltre al sindaco, gli assessori al lavoro della Regione, Porchietto, della Provincia, Chiama e di Pinerolo, Agliodo.Ha voluto rimarcare personalmente la sua vicinanza ai giovani e meno giovani in cerca di occupazione anche il vescovo, monsignor Debernardi. «Un avvio che ci conforta e ci fa pensare che l'idea di portare la manifestazione anche fuori Torino è giusta e va proseguita, a giugno saremo ad Ivrea»  afferma Franco Chiaramonte, direttore di Agenzia Piemonte Lavoro, ente promotore dell'iniziativa, organizzata con il Comune di Pinerolo,  lo Sportello per l'Impiego e l'agenzia Cfiq.

La manifestazione chiuderà i battenti alle 18 per riaprire domani alle 10 per poi chiudere la due giorni alle 18, in programma altri colloqui e approfondimenti.

A.M.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino