Cantalupa: la Scuola dello Sport polo formativo

Lunedì 12 Maggio 2014 - 15:16

E' stato siglato questa mattina a Torino, al Salone del Rettorato, l'accordo tra Università di Torino e Coni per rispondere alla crescente domanda di formazione, aggiornamento, specializzazione e preparazione di specifiche figure tecniche nelle scienze applicate alle attività motorie anche in ambito sportivo. Il progetto pilota, che coinvolge anche le strutture della Scuola regionale dello Sport di Cantalupa, disciplinerà la realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento per l'individuazione di figure professionali dello sport da inserire nell'elenco nazionale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. La formazione delle nuove figure professionali sarà frutto di un percorso progettato congiuntamente dal sistema universitario, dal Coni e dalla Scuola regionale dello Sport di Cantalupa.

Alla formalizzazione dell'intesa sono intervenuti Gianmaria Ajani, rettore dell'Università di Torino, Giovanni Malagò, presidente nazionale Coni, Gianfranco Porqueddu, presidente Scuola dello Sport Coni Piemonte e Giorgio Gilli, presidente Suism.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino