Pinerolo: operaio accoltella se stesso e la moglie
Un operaio di 53 anni è stato ricoverato stamattina nel reparto di Psichiatria dell'ospedale Agnelli di Pinerolo dopo aver ferito se stesso e la moglie con un coltello. Un vero e proprio raptus, secondo i Carabinieri che sono intervenuti nell'appartamento in centro a Pinerolo, nella zona di piazza Banfi, per il trattamento sanitario obbligatorio e per accertare la dinamica dei fatti. L'uomo avrebbe prima tentato di togliersi la vita, ferendosi all'altezza dell'addome con la piccola lama, lunga circa quattro dita. A quel punto la moglie ha provato a fermarlo e ne è nata una colluttazione.
Alla fine una stilettata ha ferito la donna al collo. Una lesione per fortuna non grave, che il medico del Pronto soccorso ha giudicato guaribile in venti giorni. I carabinieri hanno denunciato l'operaio pinerolese per lesioni.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino