Guidava con la patente dell'amico defunto, la sua sospesa da 20 anni
Un automobilista di Rifreddo è stato denunciato sabato sera dai carabinieri della compagnia di Saluzzo che lo hanno sorpreso al volante con una patente di guida intestata ad un suo conoscente, per giunta deceduto da alcuni anni. Ma i militari con i loro accertamenti hanno scoperto di più: l'uomo non aveva la patente in regola perché risulta sospesa da vent'anni. In totale nel fine settimana i carabinieri hanno controllato 80 automobili, e ne hanno sequestrate tre, nel pomeriggio, sprovviste di assicurazione.
Quindici le sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 5.000 euro. Cento le persone controllate. Tra queste anche un 49enne cavourese trovato positivo all'etilometro, con un valore oltre il doppio di quello consentito. Stessa contestazione nei confronti di una giovane neopatentata di Verzuolo, che ha spiegato ai carabinieri di essersi messa alla guida al posto di una sua amica più brilla, per farle un favore.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino