Paesana: incassava la pensione del padre morto, denunciato
Continuava a incassare la pensione del padre morto nel 2012, ritirandola in uffici postali sempre diversi della Valle Po. E ai Carabinieri di Paesana che lo hanno sorpreso all'uscita delle Poste di Sanfront, ha spiegato che era stato proprio l'anziano genitore a volerlo, non avendo altre eredità da offrirgli. Questa versione non ha convinto i militari che hanno denunciato in stato di libertà il quarantaduenne di origine astigiana, residente da anni in un Comune della Valle Po.
L'uomo usufruiva di una delega firmata a suo tempo dal padre estinto. Ma questo in un primo tempo non lo ha spiegato ai Carabinieri, provando invece a sostenere che il genitore era ricoverato in una casa di riposo dell'astigiano. L'accertamento lo ha rapidamente smentito, procurandogli una denuncia alla Procura di Cuneo per truffa aggravata.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino