Special Olympics: sport senza barriere a Sestriere e Pragelato

Giovedì 6 Febbraio 2014 - 09:29

Si chiuderanno stasera, alle 21, con la cerimonia di chiusura, i XXV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, che si stanno svolgerndo a Sestriere e Pragelato. Martedì 4 febbraio a Sestriere si è tenuta la cerimonia d’apertura di queste “olimpiadi senza barriere intellettive” con la sfilata degli atleti da Piazza Fraiteve sino al Palazzetto dello sport. Sul palco della cerimonia, con il Vice sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, anche una medaglia olimpica Gianfranco Martin, argento nella combinata di sci alpino ad Albertville 1992, responsabile tecnico per il Free White Ski Team, ormai un punto di riferimento per lo sport disabile.
Il braciere è stato acceso dal giovane tedoforo Mattia Giacominelli della società San Severina Parma.

Gareggiano nelle diverse prove di abilità sportive sulla neve 350 atleti Special Olympics. Oltre agli atleti, disabili intellettivi e relazionali, sono impegnati 250 coach, 400 volontari, 400 familiari. Info: www.specialolympics.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino