Gli Special Olympics tornano a Sestriere e Pragelato
350 atleti "Special Olympics" tornano ad essere protagonisti sulle Montagne Olimpiche, per i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics giunti alla XXV edizione. Sestriere e Pragelato sono, infatti, i siti che ospitano, proprio in questi giorni, le prove sportive sulla neve per i disabili intellettivi e relazionali impegnati nello sci nordico, sci alpino, corsa con le racchette da neve e snowboard.
Dopo i primi due giorni di prove (tra domenica e quest'oggi, nevicate permettendo) le gare terranno alta l'attenzione in pista fino venerdì 7.
Novità di questa edizione sarà anche la prova di "floor hockey integrato" che vedrà gareggiare, all’interno del Palazzetto dello Sport del Colle, squadre composte da atleti con e senza disabilità intellettiva.
Intanto, domani pomeriggio (martedì 4), in Piazza Agnelli si svolgerà la cerimonia di apertura con la sfilata di tutti gli atleti con i loro team e l’entrata in scena (al palazzetto dello sport) della torcia Special Olympics con l’accensione del braciere.
La festa di chiusura è fissata per giovedì 6 alle 21, ancora al Palazzetto. L’evento è organizzato da Special Olympics Italia Onlus in collaborazione con Free White & Sport Disabled Onlus.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino