Nichelino: Mondo Juve infiamma il Consiglio
Il Consiglio comunale nichelinese si infiamma discutendo di Mondo Juve. La miccia l'ha accesa l'assessore alla Trasparenza e alla Legalità Diego Sarno, denunciando che pare si ritirino i curriculum e si facciano falsi colloqui per assunzioni nel mega centro commerciale. Una presa di posizione che aveva sollevato un polverone, agitando lo spettro del voto di scambio - da tempo, infatti, in città, circolano voci su questi colloqui, in vista delle prossime elezioni comunali.
In Consiglio Sarno ha precisato la sua posizione: «Nella mia lettera non mi riferivo alla politica locale - aggiusta il tiro -. Ma a truffe e raggiri».Parole che non compaiono nel suo "atto di denuncia" pubblico, dove invita semplicemente i cittadini a «non chiedere favori per ciò che potete ottenere per diritto». La presa di posizione di Sarno è stata duramente criticata dal consigliere Fabio Salerno (Pd), che ha chiesto lumi sull'esposto presentato in giornata ai Carabinieri, senza confrontarsi con il resto dell'Amministrazione comunale. Un esposto sollecitato anche dal segretario del Pd Salvatore Buglio - uno dei maggiori fautori dell'opera, che però chiedeva una reazione compatta della Giunta Catizone per «non "sporcare" questa occasione», altrimenti sarebbe andato lui a denunciare il fatto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino