Carnevale: gli appuntamenti in maschera

Giovedì 30 Gennaio 2014 - 12:43

Prime sfilate e feste in maschera nel Pinerolese. Il Comune di Roletto ha in programma per il week-end (tempo permettendo) una cena in palestra con Marcù e Marcùlina e Gianduja e Giacometta sabato 1 alle 20 e la sfilata del carro de Ij Mat ed Rulei domenica 2 dalle 14,30 per le vie del paese. E' già Carnevale anche a Revello: sabato 1º nel primo pomeriggio gran baldoria in maschera per i bambini. Alla sera, ballo liscio con l'orchestra Boglio. Festa in maschera anche a Villar Perosa sabato 8, alle 20, cena e serata danzante con Dante e Valentina. Intanto, Pinerolo conferma gli interpreti delle maschere dello scorso anno: Gianduja è impersonato da Franco Rivoiro, mentre Giacometta sarà Ludovica Costa. Stesso copione a Orbassano con Gianni Bottallo Pulentè e Ada Sarti Pulentera.

foto Costantino Dario
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino