Rapina in panetteria nel centro storico di Pinerolo
Stamattina a Pinerolo è stata rapinata una panetteria. È successo poco prima delle 9 in via Savoia. Alla commessa l'uomo che è entrato è sembrato un normale cliente, lo ha salutato e lui ha risposto normalmente al saluto. Poi ha fatto il giro dietro al bancone, ha mostrato un lungo coltello da cucina, ha arraffato una manciata di banconote dalla cassa ed è scappato.
In quel momento nel negozio non c'erano clienti. La commessa è uscita, ha urlato: «Mi hanno rapinata, aiuto» ma il ragazzo si è dileguato rapidamente. Non sarà nemmeno in grado di descriverlo nei dettagli ai Carabinieri, perché il rapinatore indossava un cappuccio sulla testa e una sciarpa davanti al volto, lasciando liberi solo gli occhi. «Ha capito solo che era molto giovane, ed era parecchio agitato - spiega il titolare - perché ha preso velocemente un po' di biglietti dalla cassa e si è allontanato più in fretta che ha potuto».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino